THE YOUNG LIONS. GLI ALLIEVI SARANNO ALLENATI SEMPRE DA GAETANO FANELLI

L’allenatore barese con abilitazione “UEFA A” confermato alla guida degli U17 neroverdi

Poche società dilettantistiche pugliesi possono vantare un allenatore professionista “UEFA A” alla guida di una squadra giovanile iscritta ad un campionato regionale. Il Bitonto Calcio è fra queste. Per il secondo anno di fila, infatti, il triangolo Presidente Rossiello-Direttore Caldarola-Mister Fanelli darà vita ad una collaborazione, quella fra il tecnico barese e il Leoncello, che ha già dato i suoi gustosi (forse anche inaspettati, viste le premesse) frutti, durante la sfortunata stagione sportiva 2020-2021.

“Sono orgoglioso e contentissimo per questa riconferma, soprattutto perché stavolta la scelta della società – avendo avuto tutti modo di conoscermi e apprezzare direttamente il mio lavoro sul campo – più che sul solo curriculum del sottoscritto si è basata principalmente sulla persona, su quanto fatto lo scorso anno giorno dopo giorno. Io metto da sempre anima e corpo in questa passione/lavoro e spesso, in passato, non ho ricevuto le gratificazioni sperate dall’altra parte, mentre qui a Bitonto mi sono sentito stimato, considerato, elogiato e voluto bene dalla società, da ogni sua singola componente in alto o in basso che fosse. Non dimentichiamo le enormi difficoltà con cui si è partiti con gli Allievi nel 2020, alla luce del mancato professionismo e della ‘fuga last minute’ di tanti, buoni giovani calciatori verso altri lidi… Nonostante questa partenza decisamente ad handicap, io ho creduto e oggi credo più che mai nella progettualità del Bitonto Calcio, sono sicuro che il solido futuro del Settore Giovanile neroverde, prospettatomi dal Direttore Caldarola, verrà realizzato a pieno da questa grande società e dal suo ambiziosissimo Presidente. Lo scorso anno siamo stati bravi a raddrizzare la situazione, dal punto di vista tecnico, e grazie al supporto della società non ci siamo praticamente mai fermati, se non durante il mese di aprile da ‘zona rossa’. Un simile modus operandi, caratterizzato da tanto lavoro sul campo e dalla massima disponibilità dei miei ragazzi (che si sono dimostrati molto propensi ad imparare e migliorare quotidianamente), ha portato ad ottenere degli ottimi risultati in Coppa Puglia. Infatti, nel mini-torneo di fine stagione organizzato dalla FIGC Puglia, sono arrivate quattro belle vittorie e una sola sconfitta, all’esordio; anche se, sinceramente, le vittorie più belle sono state quelle legate alla formazione del gruppo, dal momento che al termine dell’annata posso dire di aver visto il gruppo-squadra maturo, coeso e felice per il lavoro svolto e i risultati ottenuti con il lavoro”.

Queste le prime parole di mister Gaetano Fanelli da allenatore neroverde confermato alla guida degli Allievi U17 del Leoncello. Un connubio che avrà sempre come meta ultima quella di formare al meglio uomini e giocatori pronti per la Prima Squadra, con dei valori condivisi ed una “cultura sportiva” solida, duratura, invidiabile. Sottolineato ciò, non resta che augurare a Gaetano Fanelli e a tutta la cantera del Bitonto Calcio un futuro roseo!