THE YOUNG LIONS, ALLIEVI U17: C’È IL GIRONE DELLA FASE REGIONALE!

Si riparte il 16 gennaio (Covid permettendo). I leoncini di mister Fanelli inseriti nel gruppo D e sarà ‘derbissimo’ con l’Olimpia…

Ieri, 30 dicembre 2021, il Comitato Regionale Puglia della LND ha reso noto attraverso il Comunicato Ufficiale n.76 date, format e composizione degli otto gruppi del secondo livello regionale relativi ai campionati U15 e U17. Fresche news di fine anno che hanno riguardato da vicino anche gli Allievi neroverdi allenati da Gaetano Fanelli, ammessi a questo segmento agonistico che inizierà (si spera…) domenica 16 gennaio come primi classificati del girone provinciale G. Un raggruppamento dominato dall’inizio alla fine con dieci vittorie in altrettante partite, 74 gol fatti e appena 6 subiti facendo registrare ben sette clean sheet… Complimenti!

Bene, nel corso della fase regionale prevista fra la terza domenica di gennaio e l’inizio della primavera, i nostri “leoncini terribili” se la vedranno nel girone D a sei squadre con i pari età dell’FBC Gravina, del Real Olimpia Terlizzi, del Santeramo Calcio, della Virtus Palese e, soprattutto, sfideranno in due affascinanti derby al “Nicola Rossiello” i concittadini dell’Olimpia Bitonto, storica compagine locale da sempre fucina inesauribile di giovani talenti, alcuni dei quali approdati anche ai piani alti del professionismo pallonaro italiano.

Per centrare l’approdo agli ambìti playoff conclusivi, che porteranno all’assegnazione dei titoli regionali di categoria (U15 e U17, mediante sorteggio integrale degli accoppiamenti, ndr), occorre una sola cosa e non semplice: vincere il proprio girone. Infatti, le otto prime della classe si affronteranno in match di andata e ritorno, per ciò che concerne quarti e semifinali, mentre le finalissime regionali verranno entrambe disputate in gara secca su campo neutro, precisamente allo “Stadio dell’Amicizia” di Capurso. Con la speranza di poter ammirare gli Allievi U17 neroverdi il più a lungo possibile, sul terreno di gioco, magari tifando tutti per loro nel paese della Madonna del Pozzo, il giorno della finale… Siamo con voi, Young Lions!