COPPA PUGLIA U17-U15: ESORDIO AGRODOLCE PER I COLORI NEROVERDI

2 giugno 2021 di campo per le Giovanili del Bitonto Calcio. Ha preso infatti ufficialmente il via, nel giorno in cui si è celebrato il 75° compleanno della Repubblica Italiana, la Coppa Puglia Allievi e Giovanissimi, competizione-lampo che vedrà U17 e U15 della regione sfidarsi in gironcini da 5-6 squadre con gare di sola andata, nel corso di tutto il sesto mese dell’anno.

Prima giornata agrodolce per i “cuccioli” di Leone allenati da Gaetano Fanelli (Allievi) e Angelo Tricarico (Giovanissimi), impegnati in casa rispettivamente contro Virtus Corato e Football Academy Molfetta. Sul nuovo sintetico del “Nicola Rossiello” di Bitonto, gli Under17 neroverdi hanno ceduto il passo ai forti pari età coratini, nonostante novanta minuti giocati con grinta, coraggio e buona organizzazione. Tant’è vero che lo 0-4 finale è stato passivo fin troppo severo per i ragazzi ottimamente “catechizzati” da mister Fanelli, i quali non hanno affatto sfigurato, ma hanno al contempo pagato a caro prezzo, ogni disattenzione e gli errori individuali commessi in difesa e in attacco, nonché una condizione fisica visibilmente calante nel corso del match.

Al Comunale di Terlizzi, invece, il gruppetto “storico” di mister Tricarico ha condotto le danze dal primo all’ultimo dei settanta minuti canonici previsti per la categoria, superando 5-2 gli avversari molfettesi. L’autogol di partenza, una rete di Dinca e la tripletta scintillante del gioiellino D’Elia (nel recente passato convocato a più riprese in occasione di raduni federali) hanno permesso ai leoncini di vincere bene al loro esordio assoluto in una competizione ufficiale, divertendo e divertendosi, pur con tanti 2007 in distinta e un’inesperienza generalizzata in campo agonistico regionale.

Domenica 6 giugno, di nuovo tutti in campo per la seconda giornata della Coppa Puglia 2021: in programma, i due derby “Olimpici”. Gli Allievi di mister Fanelli affronteranno al “Nicola Rossiello” la sempre temibile Olimpia Bitonto, con fischio d’inizio alle ore 9:30; invece, i Giovanissimi di Angelo Tricarico, in gran parte residenti nella Città dei Fiori, se la vedranno con i locali della Real Olimpia Terlizzi (start ore 11, ritardi permettendo).

CLICCA SUI LINK SOTTOSTANTI PER PRENDERE VISIONE DEI CALENDARI COMPLETI, RICORDANDO CHE IL BITONTO CALCIO CATEGORIA ALLIEVI È INSERITO NEL GIRONE 5, MENTRE I GIOVANISSIMI SONO NEL NUMERO 7:

http://www.lndpuglia.it/index.php/it/comunicati-ufficiali/comitato-regionale/stagione-2020-2021/calcio-a-11-4/cu-n-108-del-31-maggio-2021/4483-calendari-coppa-puglia-allievi-u17/file (calendari e campi da gioco cat. Allievi)

http://www.lndpuglia.it/index.php/it/comunicati-ufficiali/comitato-regionale/stagione-2020-2021/calcio-a-11-4/cu-n-108-del-31-maggio-2021/4484-calendari-coppa-puglia-giovanissimi-u15/file (calendari e campi da gioco cat. Giovanissimi)