3° MEMORIAL “RUGGIERO NAPOLETANO”. DA DOMANI, ALLIEVI NEROVERDI IN CAMPO A BARLETTA

Gli U17 allenati da Gaetano Fanelli invitati per la seconda volta consecutiva al mini-torneo barlettano dedicato alla memoria del piccolo grande “Cerino”

In attesa che riprenda l’attività agonistica ufficiale (start fase regionale previsto per il 16 gennaio, recrudescenze pandemiche permettendo…), gli Allievi del Bitonto Calcio saranno impegnati, a partire da domani lunedì 27 dicembre e, si spera, fino al 30, nel 3° Memorial “Ruggiero Napoletano – Cerino per sempre”, che si svolgerà sul sintetico del “Manzi-Chiapulin” della Città della Disfida.

Secondo invito consecutivo alla nobile e prestigiosa manifestazione barlettana, per i più piccoli leoncelli del Settore Giovanile neroverde, dopo la positiva esperienza della scorsa estate al cospetto anche di squadre professionistiche affrontata con una squadra U17 ancora “sperimentale” che è andata poi a costituire l’embrione tecnico del gruppo iper-competitivo allestito dal Direttore Nicola Caldarola per mister Fanelli e il suo ottimo Staff.

Conferma al “Ruggiero Napoletano” che riempie dunque d’orgoglio il Presidente Rossiello e la sua cantera, che avranno nuovamente il piacere e l’onore di prendere parte all’evento promosso per ricordare la memoria del giovane calciatore barlettano ai più noto con il simpatico nomignolo di “Cerino”, tragicamente scomparso il 28 dicembre 2018, ad appena quindici anni, per un maledetto aneurisma.

Otto le squadre categoria “Under-17” (calciatori nati nel 2005 e nel 2006), divise in due gruppi, iscritte a questa terza edizione: Bari, Monopoli, Fidelis Andria, Bisceglie, Unione Calcio Bisceglie, Levante Azzurro, Medaglie d’Oro Barletta e, appunto, Bitonto. I piccoli grandi guerrieri allenati da Gaetano Fanelli se la vedranno con i padroni di casa del Medaglie d’Oro, la squadra dello sfortunato Ruggiero, con il Bari e l’Unione Calcio Bisceglie. Le prime due classificate dei rispettivi gironi accederanno alle fasi finali previste e concentrate nel pomeriggio di giovedì 30 dicembre. Primo impegno in calendario per i bitontini, domani alle 16:30 contro il Bari.

Ricordiamo ai lettori che tutte le partite del torneo si svolgeranno in un arco di tempo “lampo”, vale a dire due tempi da 25 minuti ciascuno. Che vinca dunque il migliore, che vinca in primis il sorriso eterno dell’indimenticato “Cerino”.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA FACEBOOK DELLA MANIFESTAZIONE