VOCE AI NEROVERDI: COLELLA E PASSARO

La sosta forzata del campionato di Serie D, necessaria per recuperare le gare rinviate nelle scorse settimane causa emergenza Covid-19, può rappresentare un momento importantissimo per recupere la condizione fisica migliore per quei giocatori che si sono dovuti talvolta fermare per via di alcune noie muscolari. Come nel caso di Danilo Colella, perno della difesa neroverde nello scorso anno, riconfermato anche nella corrente stagione.

«Sto meglio decisamente, anche perché non ci siamo mai fermati, stiamo lavorando bene da un punto di vista fisico e stiamo sfruttando questo periodo per recuperare il ritardo di avvio stagione – ha analizzato il difensore barese –. Stiamo rivedendo anche alcune situazioni tattiche, stiamo facendo lavori atletici specifici e ben mirati per provare a colmare il più possibile il gap dalle altre squadre. Inevitabilmente il gruppo cresce giorno dopo giorno, eravamo già un gruppo solido sin dalle prime battute ma man mano, stando sempre più insieme e conoscendoci meglio giorno dopo giorno, è evidente che questo gruppo diventa sempre più granitico, unito ed affiatato anche con lo tutto lo staff tecnico, per perseguire un obiettivo comune, quello di dimostrare la nostra forza ed il nostro valore».

Questi giorni di allenamenti sono fondamentali anche per quegli elementi giunti nella parte finale di mercato, per integrarsi al meglio negli schemi di mister Nicola Ragno. Come nel caso dell’esterno under Mattia Passaro.

«Queste settimane stanno procedendo alla grande – ha commentano il classe 2002 campano –, permetteranno a tutti noi di ritornare in campo nei migliori dei modi, ma soprattutto ci permetterà di crescere ancor di più l’intesa che già c’è in questo momento, sia con la squadra, con lo staff che con la società. Speriamo davvero che questo brutto periodo finisca nel migliore dei modi».