THE YOUNG LIONS. IL BITONTO ESPUGNA FASANO: JUNIORES VITTORIOSA 1-0

Una rete di Gagliardi al minuto 85 consente alla Juniores del Bitonto di espugnare il “Vito Curlo” di Fasano per 1-0 nella quarta giornata del girone I del Campionato Nazionale Juniores.

Un successo maturato sì nel finale ma assolutamente meritato per i giovani leoncelli di mister Gaetano Fanelli, che costruiscono una quantità notevole di palle gol, sin dal primo tempo, trovando però la via del gol solo a cinque giri di lancette dal 90′ grazie al guizzo di Gagliardi, sempre più capocannoniere della squadra, salito così quest’oggi a sei reti messe a segno in campionato. Il numero 9 del Bitonto si fa trovare pronto in piena area di rigore per appoggiare il servizio di Caserta, bravo a liberarsi e a crossare da fondo.

Un gol dunque dal peso specifico notevole, perché regala tre punti preziosi per restare in scia, assieme al Barletta, della capolista Casarano, vittoriosa ad Altamura e ancora a punteggio pieno: i neroverdi mantengono l’imbattibilità e salgono a quota dieci in classifica, a meno due dalla vetta.

Sabato prossimo il Bitonto torna tra le mura amiche del Polisportivo “Nicola Rossiello” per affrontare nel quinto turno il Matera.  

4^ GIORNATA CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES – GIRONE I
CITTÀ DI FASANO – BITONTO 0 – 1
Reti: 40′ st Gagliardi

CITTÀ DI FASANO (4-2-3-1): Dima, Contini, Convertino (Santoro), Trotolo (Jawad), Loconsole, Convertini, Pisano, Taddeo (Quazzico), Di Lonardo, Bari, Kola.
A disp.:Caccetta, Turbini, Priore, D’Ambrosio, Carriero, Sblendorio.
All. Costantini

BITONTO (4-3-1-2): Civita, Lionetti, Scattarelli, Tassiello (c) (Bottalico), Improta, Grumo, Maino (Bux), Lella (Rizza), Gagliardi, Pallone (De Giglio), Rotondo (Caserta).
A disp.: Ranieri, Birardi, Ardino, Liso.
All. Fanelli

Arbitro: Casula (Taranto). Assistenti: Episcopo (Casarano) – Molino (Taranto)
Ammoniti: Santoro (F), Scattarelli, Bux (B).