THE YOUNG LIONS, I RISULTATI DEL WEEKEND. JUNIORES A VALANGA, ALLIEVI IN RIMONTA

Ancora due vittorie per le squadre giovanili neroverdi, che viaggiano sempre a punteggio pieno nei rispettivi campionati

Il “Nicola Rossiello” di Bitonto è stato teatro, nel fine-settimana appena trascorso, di altre due vittorie da parte dei nostri indomiti Young Lions, successi che hanno certificato una volta di più il percorso netto fin qui costruito alla perfezione dai gruppi-squadra guidati da Mimmo Caricola e Gaetano Fanelli. Tuttavia, i tre punti conquistati da Juniores e Allievi sono arrivati in modi molto diversi fra loro, tant’è che gli U19 di mister Caricola hanno dovuto “soffrire” meno di un tempo per incanalare il match contro la Virtus Matino nella giusta direzione (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA COMPLETA DELLA PARTITA), mentre gli U17 di Fanelli se la sono vista brutta nei primi 45 minuti della gara contro il Fesca Bari, ribaltando una contesa che peggio non avrebbe potuto principiare…

6 a 1 è stato il risultato finale in favore della Juniores Nazionale neroverde, sabato pomeriggio, con reti di Spalierno (due rigori, entrambi realizzati nel primo tempo, uno addirittura con “cucchiaio” alla Totti), Ferrante, Bianco, Morisco e Stefanelli. I giovani leoncelli non sono primi nel girone L, eppure dopo cinque giornate da loro disputate marciano sempre con il 100% dello score realizzabile. Guida la classifica l’Audace Cerignola con un un solo punto di vantaggio sui bitontini, ma con una partita in più giocata.

Graduatoria dominata invece dagli Allievi U17 allenati da Gaetano Fanelli, nel girone G del campionato regionale (fase provinciale) di categoria: sette partite, sette vittorie. Tuttavia, domenica mattina, il Fesca Bari ha creato più di un grattacapo ai padroni di casa che si sono ritrovati subito sotto di due reti, per due volte e dopo nemmeno venti minuti di partita!
Ci ha pensato prima il solito Liso a dimezzare lo svantaggio dall’incredibile 0-2 in sei minuti all’1-2, poi decisivi si sono rivelati i cambi dell’insoddisfatto allenatore barese del Bitonto (tre, contemporanei, effettuati appena al 25′…) e infine sono arrivati i gol, nell’ordine, di Acquafredda, Bux e Napoli che hanno permesso ai bitontini di ribaltare la partita fino al 4-3 arrivato prima del duplice fischio dell’intervallo. Nel secondo tempo è arrivato il calcio di punizione del 5 a 3 definitivo realizzato da Caldarone.

“Oggi, al contrario delle scorse partite, siamo partiti con il 3-5-2 dando un turno di riposo a qualche ragazzo che aveva giocato tanto fino ad ora e riproponendo dunque il modulo con cui avevamo battuto bene gli Allievi Nazionali della Fidelis Andria, in settimana. Per fortuna siamo stati bravi a ribaltare la partita prima dell’intervallo e questo non è accaduto tanto per i cambi che ho deciso di effettuare subito, ma soprattutto grazie alla grande qualità dell’intera rosa che la società mi ha messo a disposizione e, quindi, grande merito va dato ai ragazzi che non hanno mollato, continuando a credere nella vittoria anche dopo il duplice doppio svantaggio. Dopo le sostituzioni, ci siamo rimessi con il nostro canonico 4/rombo/2 e la restante parte di gara è andata come volevamo, infatti abbiamo chiuso vincendo meritatamente e senza ulteriori patemi…”.
Queste le parole di mister Gaetano Fanelli a fine partita.