IL BORSINO DEL MERCOLEDì

Nuova doppia seduta di allenamento per il Bitonto, impegnato quest’oggi in un mercoledì particolarmente intenso: lavoro aerobico al mattino, partitella a tema nel pomeriggio sotto gli occhi attenti, vigili e propositivi di mister Nicola Ragno.

Un’altra ottima giornata di lavoro dunque per i neroverdi, che domani replicheranno con una doppia seduta e che proseguono così, con costanza e perseveranza, questa fase di preparazione fisica e tattica nonostante l’incertezza sulla ripresa del campionato, ad oggi prevista per il prossimo 29 novembre.

Notizia di oggi, però, è che il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha sottoposto al vaglio della FIGC un aggiornamento del protocollo sanitario anti Covid-19 per il mondo del dilettantismo. La modifica principale riguarda l’adozione di tamponi di screening utilizzando test rapidi antigenici, per la prevenzione della diffusione del contagio, effettuabili presso le società interessate. Si tratta di un’integrazione fondamentale per innalzare il livello di sicurezza e per dare maggiore regolarità allo svolgimento delle attività. Una volta valutata dalla commissione medico-scientifica della FIGC, l’integrazione del protocollo troverà rapida applicazione. Ed una volta approvato sarà rimodulato anche il regolamento per la richiesta di rinvio degli incontri per questioni legate al Covid-19.

Ora restano da capire i tempi di attuazione di queste novità e quando davvero potrà ripartire il campionato in totale sicurezza.