VOCE AI NEROVERDI: TRIARICO E FUCCI

Una preparazione a Monopoli, poi l’approdo a Bitonto e tre settimane di attesa per la prima gara ufficiale con la maglia neroverde, a causa di questioni di natura burocratica. Ma oggi l’esterno offensivo Vittorio Triarico è pronto per diventare la freccia d’attacco nello scacchiere di mister Nicola Ragno.

«Queste giornate di lavoro sicuramente ci serviranno molto perché con la partenza in ritardo è evidente come abbiamo avuto poco tempo per conoscerci e per stare insieme – ha osservato l’esterno offensivo di Mesagne –. Però adesso in questo periodo senza gare ufficiali, allenandoci insieme così tanti giorni con così tanti allenamenti, seguendo tutte le indicazioni del mister, ci stiamo trovando sempre meglio e stiamo entrando sempre più nei meccanismi che ci chiede. Il tempo è dalla nostra, più ne passa e più troviamo un’intesa di squadra e di gruppo, dentro e fuori dal campo. Arriveremo pronti per riprendere e affrontare il campionato in maniera diversa».

«Questa nuova preparazione corretta è stata molto importante anche per me perché almeno mi ha permesso di riprendere la condizione appieno anche se avevo fatto già ritiro precampionato – ha concluso Triarico –. Adesso mi sento bene veramente, quindi non vediamo l’ora di riprendere a giocare, a partire già dal 6 dicembre».

Corsa, agonismo ed intraprendenza invece in mezzo al campo per il giovanissimo Michele Fucci, centrocampista classe 2002, pronto anche lui alla ripresa delle ostilità.

«Stiamo credendo tanto in queste settimane, stiamo recuperando giorno dopo giorno condizione fisica e la conoscenza tattica – ha analizzato il giovane calciatore andriese –. Ora il mister ha avuto finalmente il tempo di poter lavorare col gruppo, e penso che ogni giorno ci siano dei miglioramenti concreti. Sta crescendo l’intesa all’interno del gruppo, un buon feeling c’è sempre stato ma ora stiamo diventando un vero gruppo. E stiamo facendo sempre meglio quello che ci chiede il mister».

«Personalmente sto bene fisicamente – ha concluso Fucci –, ogni giorno grazie al prof. Acella stiamo lavorando tutti bene, e sono convinto che arriveremo pronti alla ripresa».