“TOP XI DEL CENTENARIO”, SI FA SUL SERIO. SI VOTA PER L’ESTERNO SINISTRO

Entra sempre più nel vivo la composizione della formazione della “Top XI del Centenario”, l’iniziativa social per eleggere, ruolo per ruolo, i migliori calciatori di sempre nei 100 anni di storia del calcio bitontino.

Dopo aver individuato nel mezzo della metà campo Gianfranco Cannone e XXX, rispettivamente numero 4 e numero 8, è l’ora di agire sulle corsie laterali, lì dove estro, qualità e fantasia la fanno da padrone. La prima fascia da eleggere è quella di sinistra, col contest relativo alla scelta del numero 11. Le votazioni sono in corso da ieri sera, sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio.

Ecco i nomi scelti dalla commissione ad hoc composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport) sono:

MICHELE “LILLINO” CHIDDO (anni ’40);

MICHELE LORUSSO (anni ’70);

CESARE VITALE (anni ’70);

MASSIMO PIZZULLI (anni ’90);

NICOLA ROSELLI (anni 2000-2010).

A contendere il posto dei cinque in nomination, poi individuati dalla Commissione, anche Pietro Zotti e Pietro Fanelli. Ricordiamo inoltre, che la commissione della “Top XI” non prenderà in considerazione i giocatori attualmente in attività nel Bitonto e non valuterà chi abbia indossato la maglia neroverde per una sola stagione.

Come detto, le votazioni sono già in corso sulla pagina Facebook del Bitonto Calcio: ad ogni giocatore corrisponderà un like, che andrete a selezionare a seconda della vostra preferenza. Si potrà votare il “l’esterno sinistro numero 11 del secolo” fino alle ore 18 di giovedì prossimo, 6 maggio, e nel corso della prossima puntata del “Ruggito Neroverde” verrà reso noto l’esito del sondaggio e verrà lanciata la votazione per il secondo esterno di centrocampo, quello di fascia destra.

La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata da Ciccio Marrone e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”“Sgaramella Store”“Ottica Perrini”“Matsu”“Arcangelo Vitale Ingegnere”“Salierno Pasticceria”“We Work”, “Cartolibreria del Corso” e “Libreria Raffaello – Mondadori Point”.

Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!