THE YOUNG LIONS, PRE-CAMPIONATO. JUNIORES E ALLIEVI IN CAMPO NEL WEEKEND

Ancora allenamenti congiunti in fase di preparazione per i ragazzi di Caricola e Fanelli

Dopo i test di mercoledì 8 contro le giovanili nazionali del Monopoli, altri due allenamenti congiunti utili per Juniores e Allievi neroverdi. Ieri, sul campo della Virtus Palese, 2-2 molto positivo per gli U19 di mister Caricola contro una squadra “senior” che intende giocare un ruolo da protagonista assoluta nel prossimo campionato di Prima Categoria. Di Rutigliano e Volpe le reti bitontine.
“La partita è stata maschia e i miei ragazzi l’hanno interpretata molto bene, mettendo spesso in grande difficoltà degli avversari più esperti e strutturati. Un passo avanti rispetto a mercoledì, posso dire di essere rimasto soddisfatto sotto tutti i punti di vista. Naturalmente dobbiamo ancora lavorare sui nostri limiti e continuare il percorso di crescita con la massima attenzione e umiltà”. Queste le parole di Mimmo Caricola a fine partita.

Stamattina, sotto il cielo plumbeo (e a tratti decisamente piovoso) di Bitonto, gli Allievi di Gaetano Fanelli hanno confermato a pieno quanto di buono fatto vedere contro i Giovanissimi del Monopoli, quattro giorni fa. 6-0 il risultato finale dell’allenamento congiunto con l’Invicta Modugno, sul sintetico del “Nicola Rossiello”. Sei marcatori diversi per i giovani leoncelli: Napoli e Caldarone nel primo tempo, Mosca, Bellezza e Bux, nel secondo; chiusura di taccuino per Acquafredda, a segno nella prima parte della terza ed ultima frazione di gioco “sperimentale” voluta dai due allenatori.
“Oggi avevo bisogno di provare alcune soluzioni tattiche, tra cui la difesa a tre. Abbiamo anche valutato due elementi che dovrebbero entrare a far parte della rosa definitiva che sarà composta da 22 giocatori di movimento più 3 portieri. Una rosa corposa che mi darà garanzie tecniche e numeriche in vista del campionato e, soprattutto, sarà utile ai ragazzi per vivere e affrontare una ‘concorrenza interna’ fondamentale per farli crescere, sotto ogni punto di vista. I meccanismi si stanno oliando sempre di più e pian piano ci stiamo avvicinando a quella soddisfazione che, per quanto mi riguarda, non arriverà mai al 100%, perché come tecnico non mi accontento mai e chiedo continuamente di migliorare ai miei ragazzi”. Questo il pensiero di mister Fanelli a fine test.

Un commento sul doppio allenamento congiunto del fine settimana anche da parte del Direttore Nicola Caldarola, Responsabile del Settore Giovanile neroverde: “Sono super-contento dei gruppi squadra visti in campo nel weekend. Ho avuto tante conferme positive sulle scelte fatte, va benissimo così! Qualche movimento in entrata / uscita potrebbe ancora esserci, principalmente per la Juniores, ma tecnici e calciatori ora a disposizione sono già più che validi così”.