THE YOUNG LIONS, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND. U19 E U17 VOGLIONO RIPRENDERE LA CORSA IN TESTA

Dopo i pareggi in trasferta della scorsa settimana, Juniores e Allievi neroverdi ripartono (sempre da prime della classe) dal sintetico amico del “Nicola Rossiello”

Il “Vito Curlo” di Fasano e il “Comunale” di Terlizzi sono stati i due teatri sportivi dei primi pareggi stagionali del Settore Giovanile neroverde. Juniores e Allievi hanno infatti impattato sul 2-2 e a reti inviolate, rispettivamente contro Città di Fasano e Real Olimpia, i loro match dello scorso weekend che li hanno confermati in testa al girone L del Campionato Nazionale U19 e al gruppo D del Campionato Regionale U17.

Bene, le due compagini giovanili del Leoncello intendono fortemente riprendere a correre lì in vetta ai tornei di loro competenza e quale occasione migliore se non quella di poterlo fare tra le mura amiche del “Nicola Rossiello”? Sabato alle 15 è atteso a Bitonto il Bisceglie, dai ragazzi di mister Mimmo Caricola, mentre gli Allievi allenati da Gaetano Fanelli ospiteranno l’FBC Gravina (domenica mattina, start previsto alle ore 10), squadra attrezzata e temibile con cui oggi condividono il primato in classifica a quota dieci punti.

Due partite sulla carta dalle premesse tecniche diverse, alla vigilia, essendo gli Juniores biscegliesi terzultimi con appena tredici punti (ma, occhio, è raro che soccombano nettamente agli avversari di turno più avanti in graduatoria…), mancando ancora sette giornate al termine della regular season ed essendo i leoncelli di Caricola attualmente primi a +1, con una partita in meno, sull’inseguitrice Casarano, ferma a 33. Di contro, per “leoncini terribili” di Fanelli si tratta di un vero e proprio big match di fine girone d’andata: i gialloblu gravinesi sono stati fin qui gli unici a reggere il notevole ritmo dei neroverdi, capaci di vincere tre partite su quattro in questa seconda fase, con 19 gol fatti e zero subiti.

Insomma, un solo imperativo comune all’orizzonte per i nostri orgogliosi e inorgoglienti Young Lions: riprendere la corsa in testa!