THE YOUNG LIONS, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND. TRASFERTE INSIDIOSE PER U19 E U17

Juniores Nazionali ospiti del Città di Fasano, Allievi Regionali di scena a Terlizzi

Weekend “da viaggio” per il Settore Giovanile del Bitonto Calcio. U19 e U17 neroverdi faranno infatti visita, fra domani pomeriggio e domenica mattina, rispettivamente a Città di Fasano e Real Olimpia Terlizzi, da primi della classe nei relativi campionati.

Forti dei 33 punti accumulati in 12 giornate disputate, domani alle 15:30 gli Juniores allenati da Mimmo Caricola scenderanno sul nuovissimo sintetico del “Vito Curlo” dopo il 2-0 casalingo ai danni del Brindisi e con le zone alte della classifica del girone L che vedono il Bitonto battistrada con tre punti di vantaggio sul Casarano e ben sette sul Molfetta, terzo. Le due compagini inseguitrici hanno pure giocato due partite in più rispetto ai neroverdi. Serviranno attenzione, impegno e umiltà massimi, in vista della trasferta fasanese, dal momento che i biancazzurri brindisini (a quota 17 in graduatoria) sono reduci dalla prestigiosa vittoria di misura al “Poli” di Molfetta e sono in un buon periodo di forma psicofisica. Non saranno trascorse nemmeno 24 ore e i colori neroverdi scenderanno nuovamente sul rettangolo verde del “Vito Curlo”, con la Prima Squadra di mister De Luca…

Gli Allievi di Gaetano Fanelli faranno visita domenica mattina (fischio d’inizio previsto alle ore 9) al Real Olimpia Terlizzi, per la quarta fatica del campionato regionale U17 – secondo livello. In occasione delle prime tre uscite ufficiali di questo 2022, i “leoncini terribili” di mister Fanelli hanno letteralmente travolto gli avversari di turno: 6-0 a Pro Gioventù Noicattaro e Olimpia Bitonto, 7-0 alla Virtus Palese. Ma occhio ai giovani terlizzesi, ancora imbattuti nel torneo e sicuramente vogliosi di mettere a segno il colpaccio interno al cospetto della capolista schiacciasassi del gruppo D. Gli U17 neroverdi dovranno da par loro continuare a correre a testa bassa, ascoltando alla lettera le direttive di allenatore e staff, senza mai lasciarsi ingannare dallo specchio-trappola della presunzione. Mai.