THE YOUNG LIONS, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND. L’U19 OSPITA IL GRAVINA, L’U17 FA VISITA AL BRINDISI

Fine settimana cruciale per il Settore Giovanile neroverde: la Juniores capolista non può permettersi passi falsi in casa, gli Allievi iniziano in trasferta la loro caccia al titolo regionale

Meno tre partite alla conclusione della fase a gironi del Campionato Nazionale Juniores U19; al via i quarti di finale del Campionato Regionale Allievi U17.
Date le premesse, un weekend davvero importante attende i leoncelli allenati da Mimmo Caricola e Gaetano Fanelli, alle prese rispettivamente con l’impegno casalingo contro l’FBC Gravina e con la visita al Brindisi, per il terzultimo impegno del girone L e l’andata dei quarti del torneo pugliese di categoria.

I ragazzi di mister Caricola, reduci da due settimane consecutive di pausa agonistica dopo lo 0-4 rifilato alla Team Altamura, guidano sempre il loro gruppo con due punti di vantaggio sul Casarano e cinque sul Molfetta, quando mancano solo 270 minuti regolamentari alla linea del traguardo. Oltre la quale scatteranno i playoff (prima “regionali”, poi su scala nazionale) che porteranno all’assegnazione dello Scudetto U19 LND 2021/2022, in data 18 giugno e a campo neutro.

Il Bitonto, alla luce del durissimo trittico conclusivo Gravina-Casarano-Cerignola, non può assolutamente permettersi passi falsi contro i gialloblu murgiani, in piena corsa playoff tra l’altro, visto anche l’atteso, concomitante scontro diretto del “Paolo Poli” tra molfettesi e salentini. Si scende in campo al “Nicola Rossiello” domani pomeriggio alle 16. Vietato sbagliare!

Un crocevia ancor più delicato, se possibile, attende gli Allievi Regionali di mister Fanelli domenica mattina alle ore 11. I “leoncini terribili” scenderanno infatti sul sintetico del pre-campo comunale “Fanuzzi” di Brindisi per il match d’andata valido per i quarti della Final Eight che incoronerà i Campioni di Puglia U17 (il 22 maggio a Capurso l’atto finale). Siamo dunque giunti allo sprint decisivo da dentro-o-fuori, per i nostri giovani calciatori neroverdi, che ambiscono ad arrivare in fondo alla corsa da protagonisti assoluti…

Ricordiamo che i gol in trasferta valgono ancora “il doppio” in questa competizione, quindi, sarà fondamentale approcciare al meglio l’impegno in terra messapica di dopodomani per cercare di sfruttare poi al massimo il ritorno in casa del 1° maggio. CLICCA QUI PER APPROFONDIRE.
Non ci resta che tifare neroverde e, ovviamente, attendere il verdetto del campo, giudice inappellabile che avrà come sempre l’onore e l’onere di sancire il “Migliore”.