THE YOUNG LIONS, IL PROGRAMMA DEL WEEKEND. AL VIA IL RITORNO PER L’U17, JUNIORES OSPITE DEL MATINO

Parte da Noicattaro il girone di ritorno degli Allievi di mister Fanelli, trasferta salentina delicata nei programmi ambiziosi dei ragazzi allenati da Mimmo Caricola

The Show Must Go On…
Dopo il tornado Covid-19, il terremoto Guerra in Ucraina e quel senso di speranza (sempre mista a paura, purtroppo), di ricerca di una quotidiana normalità smarrita da due anni interi, che anche il Calcio dei più piccoli d’età deve alimentare senza sosta. “Lo Spettacolo Deve Continuare”, appunto.

Da mesi, la cantera del Leoncello sta sicuramente contribuendo a regalare sorrisi, emozioni, divertimento, spensieratezza a tutti i suoi seguaci. Belle sensazioni, insomma, Good Vibes direbbero in gergo giovanile gli anglofoni. E per questo, noi beneficiari non solo ringraziamo i nostri indomiti Young Lions bensì li invitiamo a perseverare così, a non fermarsi, perché vederli giocare, vincere, divertire e divertirsi ci fa tanto tanto bene.

Invito accorato che vale già a partire da oggi, per gli impegni del weekend sportivo che scatterà domani alle ore 15.30 sul campo dell’Heffort Sport Village di Parabita (LE), dove gli Juniores neroverde affronteranno i biancoblu salentini del Matino, sesta forza attuale del torneo a pari punti con il Città di Fasano. Turno numero 17 del gruppo L del Campionato Nazionale U19 che potrebbe risultare davvero decisivo per i discorsi di vertice riguardanti ormai solo due pretendenti: Bitonto e Casarano.

Le prime posizioni della classifica vedono infatti i bitontini davanti a tutti con 37 punti, uno in più – sempre con una partita in meno – sulle Serpi rossoazzurre, che faranno visita al valido Gravina quinto in graduatoria e dunque in piena corsa per i playoff di girone; terzo il Molfetta a quota 30, Cerignola quarto con 23 punti. Due le lunghezze di vantaggio degli ofantini sui gialloblu murgiani che però, rispetto al resto della concorrenza, hanno già osservato il loro turno di riposo, così come i ragazzi di mister Caricola.

Capitolo U17. Archiviato il girone d’andata del gruppo D, i “leoncini terribili” guidati da Gaetano Fanelli inizieranno domenica mattina (ore 10) il loro viaggio di ritorno, da Noicattaro, contro la Pro Gioventù battuta 6-0 all’esordio. L’obiettivo di squadra è il solito, nonché ben saldo in mente: vincere il proprio girone per volare alla fase finale del Campionato Regionale Allievi.

Al momento, i nostri giovani calciatori stanno primeggiando alla grande sugli altri cinque competitors avendo ottenuto 13 dei 15 punti fin qui disponibili e facendo registrare il doppio dato 23 reti realizzate-0 subite che rende abbastanza bene la concreta portata del percorso eccezionale di questo gruppo da applausi. Altrettanto eloquente l’ultima prestazione andata in scena al “Nicola Rossiello”, domenica scorsa: 4-0 senza repliche all’FBC Gravina, vale a dire l’immediata inseguitrice degli U17 bitontini in classifica, con 10 punti.

But My Smile Still Stays On (“Ma Il Mio Sorriso Rimane”), appunto…