THE YOUNG LIONS, I RISULTATI DEL WEEKEND. PRIMO STOP PER L’U19, ALLIEVI SEMPRE ATTIVI

La Juniores neroverde perde la sua prima partita ma non la vetta del campionato. Ottimo allenamento congiunto domenicale per i ragazzi di mister Fanelli.

Alla diciannovesima gara ufficiale, il Settore Giovanile del Bitonto Calcio conosce la sua prima sconfitta. Che sicuramente si rivelerà “salutare e istruttiva”, alla luce della compattezza e della maturità di un ambiente, di uno Staff tecnico-dirigenziale e di atleti pronti tutti a ripartire, in sinergia, per la conquista di grandi obiettivi.

Applausi e complimenti ai ragazzi del Casarano, ospiti ieri pomeriggio al “Nicola Rossiello”, che i rosso-azzurri salentini hanno espugnato senza rubare nulla, grazie ad un gol a due minuti dal novantesimo, infliggendo agli U19 allenati da Mimmo Caricola la prima sconfitta nel Campionato Nazionale Juniores – Girone L (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA COMPLETA DELLA PARTITA).
Una sconfitta che, per quanto fastidiosa per come maturata, non compromette nulla in ottica ambizioni future…

Infatti, si è trattato del primo stop neroverde, dopo otto match su otto vinti di fila e la leadership nel torneo resta saldamente nelle mani dei leoncelli. La classifica recita ora: Bitonto capolista a quota 24 punti, il lanciatissimo Molfetta di mister Traversa insegue ad una sola lunghezza di distanza, ma dovrà osservare il suo turno di riposo fra sei giorni; al terzo posto è salito il Casarano (a -6), che ha scavalcato il Cerignola uscito sconfitto 4-1 dallo scontro diretto del “Poli” contro i biancorossi molfettesi e ora a -8 dai bitontini, al pari del Gravina.
Il prossimo impegno dei ragazzi di Caricola sarà proprio in casa del temibile Cerignola, sabato 11 dicembre, in quello che rappresenterà anche l’ultima fatica del 2021 per le squadre impegnate in questa competizione, giunta al suo preciso giro di boa.

Seppur non abbiano più partite ufficiali da disputare a livello provinciale, gli Allievi U17 di Gaetano Fanelli sono comunque scesi in campo stamane, sul sintetico bagnato del “Nicola Rossiello”, per un allenamento congiunto proficuo disputato con i sempre disponibili “cugini pari età” del Bellavista Calcio, vista l’improvvisa indisponibilità della Juniores del Don Uva Bisceglie, inizialmente individuata per condividere l’utile test domenicale.

I leoncini neroverdi hanno battuto 7-2 i giovani concittadini con reti di Acquafredda e Liso, autori di una doppietta a cranio, Lionetti, Fatone e Napoli, reduce quest’ultimo dalla sua prima panchina con i più “grandi” della Juniores, ieri pomeriggio. Un allenamento congiunto molto utile e probante, a detta anche di mister Fanelli, che ha permesso ancora una volta di mettere in mostra l’abbondante qualità posta dal Direttore Nicola Caldarola a disposizione dell’esperto, nonché preparatissimo, allenatore modugnese.