THE YOUNG LIONS, I RISULTATI DEL WEEKEND. VITTORIE E PRIMATI PER I NOSTRI ‘CANTERANI’

Fine settimana perfetto per il Settore Giovanile bitontino. Juniores e Allievi neroverdi vincono largamente e tornano a guardare tutti dall’alto nei rispettivi Campionati

Se per l’U17 Regionale di mister Gaetano Fanelli il primo posto in classifica è consuetudine ininterrotta da ormai sei mesi, l’U19 Nazionale di mister Mimmo Caricola aveva perso per una settimana la dolce abitudine di guardare tutti dall’alto…
Il weekend calcistico appena andato in archivio ha fatto registrare “prodotti notevoli” per l’intera cantera neroverde, capace di realizzare con le sue due compagini undici gol e di non subirne nemmeno uno. Numeri importanti, numeri da (due) capolista.

Sabato pomeriggio, sul sintetico casalingo del “Nicola Rossiello”, gli Juniores di Caricola hanno bissato contro il Nardò il tennistico 6-0 dell’andata di Leverano e riconquistato la vetta del girone L del Campionato Nazionale di categoria.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA CRONACA COMPLETA DEL MATCH
A quattro turni dal termine e con lo scontro diretto decisivo da giocare in Salento, il vantaggio dei leoncelli sul tenace Casarano è ora di due punti; il prossimo impegno di questi giovani calciatori, che tante soddisfazioni stanno regalando a tutti i tifosi neroverdi, sarà in quel di Altamura, contro la Team penultima in classifica.

Derby cittadino U17, ieri mattina su via del Petto, dove si sono affrontati gli Allievi dell’U.S. e quelli, dall’età media in distinta più bassa, dell’Olimpia Bitonto, in un inusuale testa-coda Regionale (girone D) dal netto finale in favore dei leoncini terribili di Fanelli. È finita 5-0 al “Rossiello”, con marcature di Vannelli, Liso e Caldarone, nel primo tempo, e di Liso e Vannelli-bis nella ripresa. Punizioni dirette per l’1-0 e il 3-0, bell’azione con assist super-altruistico di Nicola Leonetti per il compagno Liso, che deve solo appoggiare comodamente in rete il 2-0. Una delle specialità della casa, cioè il sinistro secco da fuori area, per la doppietta di bomber Liso e chiusura da autentico centravanti per Vannelli, il difensore-goleador giunto al suo quinto gol nel torneo, uno in più rispetto al collega Improta e dietro, nella classifica dei cannonieri neroverdi, al solo Liso, salito ieri a quota sei marcature personali.

Mandando a referto un giocatore per ogni reparto e avendo confermato con la doppietta dell’eclettico Vannelli che il pacchetto di retroguardia sta garantendo all’allenatore barese dei bitontini più di 1/3 di tutti i gol di squadra realizzati (13 su 36, messi tra l’altro a segno da ben 14 elementi in rosa), in questa fase della competizione, gli Allievi neroverdi hanno ancora una volta dimostrato il doppio assunto che la miglior difesa è l’attacco e il miglior attacco è la difesa… Zero, infatti, le reti fin qui subite in otto partite disputate, gli unici in Puglia, a fronte di quello che ad oggi è anche il secondo score offensivo degli otto gironi regionali del “secondo livello”, alle spalle – per appena un gol – della Nick Calcio Bari.
Chapeau!

Prossimo turno decisivo in ottica fase finale, per i leoncini terribili guidati da Gaetano Fanelli, che affronteranno in casa l’inseguitrice Real Olimpia Terlizzi, distante quattro punti dai nostri con sei ancora da assegnare di qui al termine del girone.