TERMINI & CONDIZIONI

Benvenuto sul sito www.usbitontocalcio.it/negozio, il negozio ufficiale online di U.S. Bitonto Calcio S.r.l.. I prodotti in vendita su www.usbitontocalcio.it/negozio sono distribuiti da U.S. Bitonto Calcio S.r.l..

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari.

È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati.

I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto di autore; è quindi vietata, tra l’altro, la riproduzione delle immagini e la loro pubblicazione in qualsiasi forma senza autorizzazione scritta di U.S. Bitonto Calcio S.r.l..

Ad ogni acquisto di merce tramite il sito si applicano le seguenti condizioni.

Art. 1 – DEFINIZIONI

1.1. “Sito” è il sito internet www.usbitontocalcio.it/negozio/, dedicato alla vendita del merchandising ufficiale di U.S. Bitonto Calcio S.r.l.

1.2. “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita.

1.3. “Il venditore” è U.S. Bitonto Calcio S.r.l., con sede in Via della Repubblica Italiana n. 115, società iscritta presso la C.C.I.A.A. di Bari – C.F. – P. IVA n. 06793960722.

1.4. “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito.

1.5. “Prodotti” sono i beni posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita.

1.6. “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei soli beni.

1.7. “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita.

1.8. “Parti” sono il Venditore e il Cliente.

Art. 2 – MODALITA’ TECNICHE DI CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto pubblicato sul sito al momento dell’ordine.
2.2. Per poter procedere ad un acquisto il Cliente, deve seguire le seguenti modalità:

  • I) selezionare il prodotto e azionare il pulsante “aggiungi al carrello”: a quel punto comparirà il riepilogo delle caratteristiche principali del prodotto prescelto e l’indicazione del prezzo totale dovuto, comprensivo delle spese di spedizione (con esclusione solo di eventuali dazi doganali, ove dovuti) e delle imposte;
  • II) azionare il pulsante “procedi al checkout” e compilare il modulo di richiesta (“Ordine”), indicando la modalità di pagamento prescelta; il Cliente, prima di procedere alla fase successiva, è tenuto a verificare l’esattezza dei dati inseriti, della cui veridicità è responsabile;
  • III) prendere visione delle presenti condizioni generali di contratto azionando relativo pulsante e esprimere l’accettazione delle stesse cliccando sulla casella a fianco alla dicitura “accetto i termini e le condizioni di vendita”;
  • IV) azionare il pulsante “acquista”: il pulsante evidenzierà, come per legge, che l’inoltro dell’ordine implica l’obbligo di pagare la merce che si sta per acquistare.

2.3. A seguito di ciò il Cliente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le spese di consegna, la modalità di pagamento prescelta e sarà segnalata la sussistenza della facoltà  di recesso di cui al successivo art. 8, esercitabile ricorrendone i relativi presupposti.

2.4. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando il venditore trasmette al Cliente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato.

2.5. Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di visionarlo accedendo alla propria area personale o contattando il servizio di Customer Care all’indirizzo shop@usbitontocalcio.it.

Art. 3 – TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

3.1. Il recapito dei prodotti presso l’indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell’ordine viene effettuato a mezzo corriere espresso o fattorino.

3.2. Tempi di consegna dei prodotti: 24-48 ore per l’Italia, 48-72 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’ordine. I tempi sono indicativi e non strettamente vincolanti. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

3.3. In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, sopravvenuta successivamente alla conferma d’ordine, il Venditore ne darà notizia al Cliente via mail, salvo procedere comunque alla spedizione dei restanti prodotti ordinati dal Cliente stesso. In tal caso il contratto rimarrà valido limitatamente ai prodotti effettivamente spediti e il Cliente non potrà rifiutare la consegna parziale o il pagamento della merce effettivamente consegnata, né avrà diritto di ottenere risarcimenti o indennizzi, ma solo di ricevere la restituzione del prezzo corrispondente al prodotto o ai prodotti indisponibili, ove già corrisposto.

Art. 4 – REGISTRAZIONE

4.1. Per effettuare l’acquisto dei prodotti è necessario effettuare una preventiva registrazione. La registrazione è gratuita, rapida e non comporta alcun obbligo di acquisto. Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a: indicazioni anagrafiche, recapiti personali, altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

4.2. Il Cliente è tenuto a conservare copia della conferma di acquisto inviata da shop@usbitontocalcio.it all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente stesso nella registrazione al sito.

Art. 5 – PREZZO, PAGAMENTO E FATTURA

5.1. I prezzi sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza.

5.2. Il prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo di spese di spedizione.

5.3. Il pagamento del prezzo dovrà essere effettuato:

  • – al momento dell’effettuazione dell’ordine, per il pagamento anticipato con bonifico bancario, carta di credito o PayPal;
  • – al momento della consegna dei prodotti, per il pagamento in Contrassegno. Tale pagamento può avvenire solo in contanti e solo per gli ordini consegnati nella città di Bitonto.

5.4. La richiesta di fatturazione deve essere effettuata contestualmente all’ordine.
Il cliente, una volta ricevuta la conferma dell’avvenuto acquisto, dovrà inviare una e-mail al Servizio Clienti shop@usbitontocalcio.it, indicando:

  • Numero dell’ordine
  • Ragione sociale
  • Indirizzo di fatturazione
  • Codice Fiscale e/o Partita IVA
  • Codice SDI

Non verranno accettate richieste di fatturazione effettuate nei giorni successivi alla data di accettazione dell’ordine.

Art. 6 – FORZA MAGGIORE

6.1. Nel caso in cui il contratto non possa avere esecuzione, neppure in parte, per indisponibilità della merce o per altra causa di forza maggiore, il Venditore né darà comunicazione via mail al Cliente entro trenta giorni a decorrere dal giorno della trasmissione dell’ordine e sarà liberata da ogni sua obbligazione, salvo il rimborso delle somme eventualmente già da quest’ultimo corrisposte.

Art. 7 – COPYRIGHT E MARCHI

7.1. Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto su marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito, né sui relativi contenuti.

Art. 8 – DIRITTO DI RECESSO

8.1. In base al disposto degli artt. 52 e ss. d.lgs n. 21/2014, il Cliente-consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento della merce (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

8.2. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare il Venditore della sua decisione: inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo: shop@usbitontocalcio.it entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

8.3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire la merce ricevuta al Venditore, facendola pervenire presso la sua sede in via della Repubblica Italiana n. 115, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto; il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

8.4. Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del Cliente.

8.5. Il Cliente è tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse. L’imballo dei prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore e’ responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.

8.6. Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, il Venditore provvederà , entro trenta giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III, d.lgs. n. 21/2014, è facoltà  del Venditore, il trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

8.7. Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, rivenditori e aziende.

8.8. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 21/2014, nel caso di fornitura di beni che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Art. 9 – DIRITTI DEL CLIENTE IN CASO DI DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI.

9.1. Nell’eventualità in cui il Cliente ravvisi un difetto di conformità del prodotto, e sia un consumatore, lo stesso ha facoltà di chiederne la riparazione o la sostituzione senza spese, ove possibili e non eccessivamente onerose, e qualora queste non siano possibili ovvero risulterebbero eccessivamente onerose, può chiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. La risoluzione del contratto è peraltro esclusa in caso di difetti di conformità di lieve entità.

Art. 10 – PRIVACY

10.1. I dati comunicati dal Cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR) e della Normativa Nazionale in vigore, D. Lgs. 101/2018, in materia di Protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni il Cliente può consultare la sezione “Privacy Police” presente sul sito.

Art. 11 – COMUNICAZIONI

11.1. Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo mail precedentemente condiviso.

11.2. Si intendono validamente inviate per iscritto le comunicazioni trasmesse per mezzo mail.

Art. 12 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

12.1. Per ogni controversia concernente la validità, esecuzione o interpretazione del contratto ed i relativi effetti sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Bari.