POL. S. MARIA-BITONTO 0-0: PARI A RETI BIANCHE IN CILENTO

È 0-0 tra Santa Maria e Bitonto al termine di novanta minuti molto combattuti e mai banali, nonostante il risultato possa far pensare a tutt’altra partita.

LA CRONACA

Il Bitonto parte forte e si rende pericoloso già al 7’: cross di Tedesco per Moscelli che di testa non trova la porta.

Ritmi bassi causa alte temperature, seconda occasione da segnalare al 23’ con Catalano per il Santa Maria che decide di mettersi in proprio ma il tiro a girò si spegne a lato.

I padroni di casa perdono tanti palloni in costruzione e su uno di questi, al 29’, Navas per poco non ne approfitta. Episodio più che dubbio sul corner che ne nasce, con una vistosa trattenuta ai danni di Moscelli non ravvisata dal direttore di gara.

Si fa sempre più alta la pressione dei neroverdi. Al 31’ Tedesco recupera la sfera a centrocampo e prova a sorprendere Pappalardo, una soluzione che il Brindisino prova spesso.

Prima parata di Tarolli nell’unico minuto di recupero della prima frazione sulla conclusione dal limite di Borgia. Facile l’intervento del numero 1 neroverde. Si chiude così il primo tempo.

Ripresa molto più frizzante, Navas si invola verso la porta al 52’ ma al momento del tiro viene rimontato. 

Parata clamorosa di Tarolli al 58’ sul tiro da lontano di Maio. L’estremo difensore la tocca quel tanto che basta per mandare la sfera sul palo. Due minuti dopo Persano manda alto di testa.

Il Santa Maria alza i ritmi e deve intervenire ancora Tarolli al 65’ in anticipo su Persano.

Intensità notevole col Bitonto che si difende bene ma non riesce a pungere. Finisce 0-0 al “Carrano”, buon punto conquistato dai ragazzi di Loseto.

IL TABELLINO DEL MATCH

POL.S.M. CILENTO: Pappalardo, Coulibaly, Campanella (c), Ferrigno (dal 68’ Nunziante), Borgia (dal 55’ D’Auria), Cocino, Maio, Anzillotta, Persano (dall’81’ Gaeta), Bonfini, Catalano (dal 75’ Gassama). A DISPOSIZIONE: Guerra, Ferrante, Nicoletti, Di Cristina, Maiese. ALL.: Ferullo

BITONTO: Tarolli, Tangorre, Gomes (c), Clemente, Acampora, Lobjanidze, Scardigno (dal 73’ Fioretti), Navas (dall’87’ Mariano), Moscelli (dall’87 Ungredda), Tedesco (dall’87’ Palazzo), Marchitelli (dal 73’ Grumo). A DISPOSIZIONE: Bellavista, Stasi, Colaci, Anaclerio. ALL.: Bitetto

ARBITRO: Bernardini sez. Ciampino

ASS. 1: Fatati sez. Latina

ASS. 2: Esposito sez. Formia

AMMONITI: D’Auria (P); Gomes (B)

ESPULSI:

RECUPERI: 1’ pt; 5’ st