NASCE IL CAMPIONATO DI SERIE D. IL BITONTO NEL GIRONE H

Questo pomeriggio è nato ufficialmente il Campionato di Serie D: il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha infatti pubblicato i nove gironi che compongono la Quarta Serie.

Il Bitonto, come sempre, è stato inserito nel girone H, raggruppamento che quest’anno presenta la grande novità della composizione a venti squadre, con ben 38 gare di campionato.

Il girone H è composto da 11 squadre pugliesi (oltre al Bitonto, anche Audace Cerignola, Bisceglie, Brindisi, Casarano, Città di Fasano, Gravina, Molfetta, Nardò, Team Altamura e Virtus Matino), 6 formazioni campane (Casertana, Mariglianese, Nocerina, Nola, San Giorgio e Sorrento) e 3 compagini lucane (Francavilla, Lavello, Rotonda).

Dunque un girone a forte trazione pugliese, con tutte le compagini della nostra regione inserite nello stesso raggruppamento. Insieme anche le tre formazioni lucane, col Rotonda che entra nel girone H dopo stagioni trascorse in quello siculo-calabrese (I). Infine, da segnalare tra le campane, la Casertana (reduce dalla retrocessione per mancata iscrizione in Serie C) e il ritorno nel girone H di Nocerina e Nola. Confermato, come sempre, il Sorrento, le altre novità sono le napoletane Mariglianese (di Marigliano) e il San Giorgio (di San Giorgio a Cremano).

Partenza del campionato fissata per domenica 19 settembre. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario.

Ecco dunque il tabellone completo del girone H:

Audace Cerignola
Bisceglie
BITONTO
Brindisi
Casarano
Casertana
Città di Fasano
Francavilla
Gravina
Lavello
Mariglianese
Molfetta
Nardò
Nocerina
Nola
Rotonda
San Giorgio
Sorrento
Team Altamura
Virtus Matino