JUNIORES, BITONTO-ROTONDA 6-2

Rotonda strapazzato e profumo sempre più intenso della zona playoff. Spettacolare vittoria per la Juniores U19 di mister Raffaele De Leo, che batte 6-2 i lucani in una partita emozionante e ben giocata dai neroverdi.

Risultato che però non deve ingannare, in quanto gli ospiti hanno comunque provato a dare filo da torcere ai padroni di casa, quantomeno nella prima frazione di gara. Il Bitonto parte a razzo e dopo 13 giri di lancette è già in vantaggio: ci pensa il solito Gagliardi a siglare la prima rete di giornata (non sarà l’unica per lui) dopo il cross di Filoni e la sponda perfetta di Fortunato.

I leoncelli giocano sul velluto ma non affondano, ed ecco che a pochi secondi dallo scadere dei primi quarantacinque minuti di gara perviene il pareggio del Rotonda su calcio di rigore con il bravo Belhadef, classe 2004 e dunque fuori quota.

Nella ripresa il Bitonto decide di fare la voce grossa con più cattiveria negli ultimi 25 metri e i risultati si vedono subito. Al 7′ Bux si conquista il secondo penalty del match dopo un’ottima azione corale, che Fortunato trasforma in maniera esemplare spiazzando il portiere ospite e riportando i neroverdi avanti.

Gioca sul velluto il Bitonto che triplica le marcature con la doppietta personale di Gagliardi al 25′, mettendo in rete dopo il traversone efficace del neoentrato Colacicco. Centoventi secondi e c’è gloria anche per Bux, che fulmina l’estremo difensore del Rotonda col suo mancino dal limite dell’area.

Cambi che funzionano nel Bitonto, lo dimostra anche la rete direttamente su punizione di Monacelli al 32′ (la seconda consecutiva dopo quella di Matera), e poi quella di Liso al novantesimo con un missile dai trenta metri. Nel recupero il Rotonda accorcia le distanze con il gol di Digiano.

E’ festa Bitonto al triplice fischio, un 6-2 tennistico che porta ulteriore fiducia al gruppo neroverde in vista del delicato incontro di sabato prossimo in casa del Martina.

XI INIZIALE BITONTO

Antonicelli, Lionetti (c), Di Cillo, Raggi, Ciurlo, Mazzarano, Ardino, Filoni, Gagliardi, Fortunato, Bux. A DISP.: Cellamare, Monacelli, Colacicco, Napoli, Tassiello, Tragni, Liso, Pazienza, Lillo. ALL.: De Leo