IL BORSINO DEL MARTEDÌ

Gruppo compatto quello che oggi ha ripreso i lavori in casa Bitonto. Tutti gli effettivi – a parte il lungodegente Palmisano – disponibili per mister Nicola Ragno nella seduta pomeridiana che ha avviato questa settimana di allenamenti, dopo i due giorni di riposi concessi al gruppo dal tecnico molfettese.

Prima parte di lavoro ed esercitazioni in palestra, poi trasformate in partitelle sul terreno di gioco a spazi ristretti e ad altissima intensità.

Da domani si fa sempre più sul serio: doppie sedute di allenamento, infatti, previste per mercoledì, giovedì e venerdì, per poi chiudere la settimana con singoli allenamenti al mattino sia sabato che domenica.

Settimana prossima, in attesa di eventuali decisioni sul prosieguo o meno del campionato di Serie D dal Dipartimento Interregionale della LND, prevista la settimana tipo, in vista del ritorno in campo del 29 novembre. Ma le dichiarazioni odierne del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, non escludono una proroga della sospensione della Serie D, in attesa della ratifica di un nuovo protocollo sanitario per affrontare l’emergenza Covid-19, da applicare anche nel mondo del dilettantismo.