Ginosa-Bitonto, le parole di mister Marasciulo alla vigilia

Mancano poco più di ventiquattr’ore all’esordio ufficiale in stagione per il nuovo Bitonto, che riparte dall’Eccellenza a girone unico. I neroverdi saranno impegnati a Ginosa (calcio d’inizio ore 17) in una trasferta che si preannuncia a dir poco ostica. 

Il tecnico bitontino, Giacomo Marasciulo, si è così espresso nell’intervista pre-partita: “Le prime partite di campionato sicuramente non trovano tutte le squadre in una gran forma fisica. La rosa che mi è stata messa a disposizione dalla società é in linea con i programmi prefissati, cioè un mix giusto tra giovani interessanti e grandi di esperienza”.

Sarà un campionato difficile, Marasciulo ne è consapevole, ma la storia del Bitonto insegna che questa squadra non può avere timore di nessuno: “Sicuramente è un campionato livellato verso l’alto, molti organici sono molto ben strutturati e nessuno oggi può avere la presunzione di dire dove posizionarsi. Penso che il Bitonto debba pensare partita dopo partita. Il nostro primo obiettivo sarà quello di rendere i tifosi fieri di noi”.

Infine, sguardo deciso sul Ginosa: “Sarà una partita difficile, loro hanno costruito una rosa di tutto rispetto e parte dallo zoccolo duro dello scorso anno. Il nostro atteggiamento sarà sempre lo stesso, con tutte le squadre giocheremo per i tre punti con rispetto ma senza paura”.