FRANCO CHIMENTI SI PRENDE LA NUMERO 9: È LUI IL PRIMO ATTACCANTE DELLA “TOP XI DEL CENTENARIO”

Franco Chimenti è il primo attaccante della formazione del secolo neroverde.

Così ha deciso la Commissione speciale della “Top Xi del Centenario”, chiamata ora non solo ad individuare i migliori cinque per ciascun ruolo ma anche a scegliere il giocatore da schierare titolare nella formazione del Centenario del Bitonto, in virtù di quanto accaduto nell’ultima votazione dell’esterno destro, tanto da portare all’annullamento del sistema di voto attraverso i social.

La Commissione – composta dallo storico Gianvito Rubino e dai giornalisti Mario Sicolo (La Gazzetta del Mezzogiorno e “Da Bitonto”) e Mario Romano (Datasport) –, ha scelto dunque l’attaccante Franco Chimenti, che ha militato con la gloriosa maglia neroverde negli anni ’60. Al secondo posto, e si accomoda dunque in panchina, vince il ballottaggio Domenico “Mimmo” Del Re, che ha indossato la casacca bitontina per ben tre decenni, seppur in fasi distinte, tra gli anni ’70 e gli anni ’80.

Nulla da fare, invece, per gli altri tre contendenti, ovvero Francesco “Ciccio” Labianca (anni ’70), Nicolas Laviano (anni 2000) e Leonardo “Nando” Terrone (anni 2010).

Quindi Chimenti va ad occupare il primo ruolo in attacco. Da chi sarà affiancato? Quale sarà la coppia gol del secolo neroverde? Lo scopriremo la settimana prossima, quando sarà reso noto il prescelto dalla Commissione per la maglia numero 10. E lì si chiuderà definitivamente la formazione degli undici titolari e dei dodici panchinari del Centenario.

La “Top XI del Centenario” è una iniziativa ideata da Ciccio Marrone e curata dall’Ufficio Stampa del Bitonto, sponsorizzata da “Azzaro Distribuzioni”“Sgaramella Store”“Ottica Perrini”“Matsu”“Arcangelo Vitale Ingegnere”“Salierno Pasticceria”“We Work”“Cartolibreria del Corso”“Sifo Gomme”, e “Libreria Raffaello – Mondadori Point”.

Celebra con la “Top XI del Centenario” i protagonisti della storia del Bitonto!